4LEAF AGRICOLTURE

Mettiamo a disposizione in conto terzi macchinari innovativi ad alta efficienza. Siamo consulenti, ma anche entusiasti sperimentatori: per questo produciamo piccole eccellenze sull’Appennino centrale.

L’agricoltura di precisione assicura le migliori prestazioni ambientali ed economiche, oltre che sociali, ma gli ingenti investimenti necessari la rendono alla portata di pochi.

Per agevolare l’accessibilità agli strumenti altamente performanti dell’agricoltura 4.0, forniamo conto terzi macchine condotte da personale specializzato: tra queste trattrici di ultima generazione, trattrici a guida automatica, atomizzatori a recupero di prodotto.

RECUPERO DI ANTICHE COLTURE

Con passione e competenza produciamo piccole eccellenze sull’Appennino centrale, recuperando aree rurali marginali, valorizzando prodotti poveri della terra. Lo studio dei campi, l’analisi delle caratteristiche organolettiche e la cura delle materie prime ci restituisce una produzione di alta qualità, unica nel suo genere.

ZAFFERANO

Il nostro zafferano in quota proviene da tre campi sperimentali posti a diverse altitudini: a 300, 700 e 1000 metri sopra il livello del mare. La differente composizione dei terreni e le diverse condizioni microclimatiche offrono delle piccole produzioni che si distinguono per aromi e colori, dai più raffinati ai più intensi.

INSERIRE LINK DI

AGLIONE

Dal novembre del 2021 abbiamo avviato un nuovo campo sperimentale per la produzione dell’aglione, pianta orticola che si distingue dall’aglio comune per il suo gusto delicato e per la maggiore digeribilità.